Stefano Cuda – CEO

Nato nel 1981, ha iniziato a viaggiare fin da bambino per esigenze lavorative della sua famiglia e questo lo ha portato a vivere alcuni anni all’estero. Dopo gli studi in ragioneria ha proseguito il suo percorso formativo all’Università degli Studi di Milano presso la facoltà di Economia e Finanza Aziendale.
Da sempre attratto dal mondo delle imprese ha avviato, insieme al fratello un’attività nel settore impiantistico industriale occupandosi di tutti gli aspetti amministrativi e gestionali dell’azienda.
Una grande occasione per mettere in pratica sul campo quanto appreso sui banchi universitari, per conoscere molta gente proveniente da culture diverse ed entrare in contatto con realtà diverse e stimolanti che lo hanno portato a nuove imprese e percorsi aziendali. Un’occasione anche per continuare a viaggiare, attività che ben presto è diventata, insieme alla corsa, una vera e propria passione.
Oggi continua la sua attività nel mondo impiantistico ma ha deciso di intraprendere un importante viaggio nello sviluppo di un progetto nel settore telemedicale, diventando CEO di SolMed Tech, azienda specializzata nel campo della Telemedicina e della Telediagnostica.

 

Dott. Giordano Fanton – Chief Medical Advisor

Medico Chirurgo – Specialista in Oftalmologia
PhD – Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche
FEBO – Fellow European Board of Ophthalmology
DiSSO – Diploma of Superior Specialist in Ophthalmology
Specialista FMH in Oftalmologia
Responsabile dell’Ambulatorio di Oculistica – Centro Diagnostico Malpighi (Chivasso)
Responsabile Unità Operativa di Oculistica – Clinica Vialarda (Biella)
Responsabile Unità Operativa di Oculistica – Clinica Eporediese (Ivrea)
Responsabile Ambulatorio di Oculistica – Studio Medico Fanton (Biella) www.studiomedicofanton.it
Specialista in Oftalmologia – Centro Oculistico Lugano (CH)

Dopo aver frequentato la Scuola Normale Superiore di Pisa (Collegio Puteano) consegue nel 2003 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa.
Nel 2004 si iscrive all’Ordine dei Medici Chirurghi di Biella (916 M.C.).Nel 2007 discute la tesi di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Torino dove nel 2012 ottiene il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche e Oncologia Umana.
É specializzato nella microchirurgia del segmento anteriore. I suoi principali campi di interesse sono la chirurgia refrattiva e della cornea, la cataratta, il glaucoma e la traumatologia oculare. Ha maturato inoltre una buona esperienza nella diagnostica oftalmologica avanzata, in particolare Ecografia oculare A-B Scan, High Frequency Ultrabiomicroscopy (Ubm) e nella ricerca visuale.
Ha conseguito importanti certificazioni a livello internazionale. Nel Maggio 2010 ha superato l’esame dello European Board of Ophthalmology (FEBO).
Dal 2011 si occupa attivamente di telemedicina e telediagnostica oftalmologica, ricoprendo il ruolo di Chief Medical Advisor in SolMed Tech srl.
Dal Dicembre del 2012 è Membro della FMH (Foederatio Medicorum Helveticorum) ed è iscritto all’Ordine dei Medici del Canton Ticino (OMCT).
Nell’Ottobre 2013, dopo aver completato gli studi presso la European School for Advanced Studies in Opthalmology (ESASO), presso l’Università della Svizzera Italiana (Lugano), consegue il DiSSO (Diploma of Specialist Superior in Ophthalmology).
Da Gennaio 2014 è Responsabile dell’Ambulatorio di Oculistica del Centro Diagnostico Malpighi di Chivasso (Torino).
Da Novembre 2015 è Responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica presso la Clinica Vialarda (Biella) e dal 2017 è Responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica della Clinica Eporediese (Ivrea)
Già autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in importanti congressi nazionali ed internazionali, è membro di numerose associazioni scientifiche.
Dal 2013 ha preso parte, in qualità di microchirurgo volontario, a missioni umanitarie presso Paesi in via di sviluppo quali, Congo, Libia, Madagascar. Collabora attivamente, in qualità di socio, con Medici Volontari Italiani Onlus (MVI).

 

Simone Baggio – Chief Innovation Officer

Fin dall’inizio della sua carriera l’obiettivo di Simone è sempre stato quello di intraprendere sfide sempre diverse alla ricerca di soluzioni innovative.
Nel corso degli anni ha maturato un’esperienza eterogenea nel settore IT ricoprendo in quest’ambito diversi ruoli quali Project Manager coordinando diversi gruppi di lavoro, Analista in diversi settori (produzione, logistica, e-commerce, contabilità, controllo di gestione), ricoprendo il ruolo di Data Administrator e di Business Process Modeling Analyst.
Come Analista Sviluppatore ha maturato un’ampia esperienza in sistemi gestionali complessi (ERP, SAP, Business Intelligence, Sistemi cartografici) sia per soluzioni stand-alone che web, utilizzando metodologie sia a cascata che Agile e come Database Administrator ha seguito progetti su diverse tecnologie (Oracle, SQL Server, MySQL).
A questi ruoli ha affiancato la formazione, tenendo corsi specifici di analisi dati, DBA Oracle/SqlServer, SQL, Visual Basic, programmazione OO, ASP .Net, HTML, AutoCad.
Durante il corso della sua carriera ha sempre creduto nello scambio di conoscenze e competenze con altri professionisti del settore. Questo lo ha portato a fondare nel 2010 la rete thecog.it e successivamente la webagency essereprimi.it.

Nel 2014 entra in SolMed Tech, azienda specializzata nel campo della Telemedicina e della Telediagnostica come Chief Innovation Officer, in cui si occupa dello sviluppo dei prodotti (IGOR Il Prontoculista e Orthome) e del coordinamento del team a supporto.

 

Irene Alleruzzo – Communication Consultant

Messinese di nascita e milanese di adozione, dopo la Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2007, prende la strada della comunicazione. Una strada che la porterà a Pisa dove nel 2008 termina il Master in Comunicazione Pubblica e Politica e poi di nuovo a Firenze dove lavora presso il Museo degli Innocenti e Fondazione Sistema Toscana per il Festival della Creatività.
Una strada che, all’inizio del 2009, punterà dritto verso Nord, verso Milano, dove inizia a lavorare presso BNI Italia (organizzazione di networking) diventandone a 25 anni il Marketing Coordinator e presso Talento Dinamico, società che si occupa di consulenza, HR e formazione, sviluppando progetti di comunicazione strategica e muovendo i primi passi nel mondo della formazione.
Appassionata di web e social media ha iniziato a far diventare queste due componenti sempre più importanti nel suo lavoro. Per specializzarsi in questo ambito ha frequentato il Master in Social Media Marketing & Web Communication della Scuola di Comunicazione IULM con l’obiettivo di favorire una comunicazione sempre più fluida tra utente e Azienda. Sulla strada della comunicazione l’incontro con un’altra disciplina che sarebbe diventata ben presto un’altra grande passione: il Personal Branding. Dal 2013 fornisce consulenza e formazione a Professionisti e Imprenditori che vogliono migliorare e gestire la propria immagine (sia online che offline) studiando percorsi specifici e mirati con gli obiettivi del Cliente.

Dal 2014 si occupa di comunicazione nell’ambito della Telemedicina seguendo tutte le attività di pianificazione strategica e di posizionamento di SolMed Tech, azienda specializzata nel campo della Telemedicina e della Telediagnostica, e dei suoi prodotti IGOR Il Prontoculista e Orthome.
Ha partecipato come relatore a numerosi seminari e conferenze.