Nato nel 1981, ha iniziato a viaggiare fin da bambino per esigenze lavorative della sua famiglia e questo lo ha portato a vivere alcuni anni all’estero. Dopo gli studi in ragioneria ha proseguito il suo percorso formativo all’Università degli Studi di Milano presso la facoltà di Economia e Finanza Aziendale.
Da sempre attratto dal mondo delle imprese ha avviato, insieme al fratello un’attività nel settore impiantistico industriale occupandosi di tutti gli aspetti amministrativi e gestionali dell’azienda.
Una grande occasione per mettere in pratica sul campo quanto appreso sui banchi universitari, per conoscere molta gente proveniente da culture diverse ed entrare in contatto con realtà diverse e stimolanti che lo hanno portato a nuove imprese e percorsi aziendali. Un’occasione anche per continuare a viaggiare, attività che ben presto è diventata, insieme alla corsa, una vera e propria passione.
Oggi continua la sua attività nel mondo impiantistico ma ha deciso di intraprendere un importante viaggio nello sviluppo di un progetto nel settore telemedicale, diventando CEO di SolMed Tech, azienda specializzata nel campo della Telemedicina e della Telediagnostica.
Simone Baggio – Chief Innovation Officer
Fin dall’inizio della sua carriera l’obiettivo di Simone è sempre stato quello di intraprendere sfide sempre diverse alla ricerca di soluzioni innovative.
Nel corso degli anni ha maturato un’esperienza eterogenea nel settore IT ricoprendo in quest’ambito diversi ruoli quali Project Manager coordinando diversi gruppi di lavoro, Analista in diversi settori (produzione, logistica, e-commerce, contabilità, controllo di gestione), ricoprendo il ruolo di Data Administrator e di Business Process Modeling Analyst.
Come Analista Sviluppatore ha maturato un’ampia esperienza in sistemi gestionali complessi (ERP, SAP, Business Intelligence, Sistemi cartografici) sia per soluzioni stand-alone che web, utilizzando metodologie sia a cascata che Agile e come Database Administrator ha seguito progetti su diverse tecnologie (Oracle, SQL Server, MySQL).
A questi ruoli ha affiancato la formazione, tenendo corsi specifici di analisi dati, DBA Oracle/SqlServer, SQL, Visual Basic, programmazione OO, ASP .Net, HTML, AutoCad.
Durante il corso della sua carriera ha sempre creduto nello scambio di conoscenze e competenze con altri professionisti del settore. Questo lo ha portato a fondare nel 2010 la rete thecog.it e successivamente la webagency essereprimi.it.
Nel 2014 entra in SolMed Tech, azienda specializzata nel campo della Telemedicina e della Telediagnostica come Chief Innovation Officer, in cui si occupa dello sviluppo dei prodotti (IGOR Il Prontoculista e Orthome) e del coordinamento del team a supporto.
Irene Alleruzzo – Communication Consultant
Messinese di nascita e milanese di adozione, dopo la Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2007, prende la strada della comunicazione. Una strada che la porterà a Pisa dove nel 2008 termina il Master in Comunicazione Pubblica e Politica e poi di nuovo a Firenze dove lavora presso il Museo degli Innocenti e Fondazione Sistema Toscana per il Festival della Creatività.
Una strada che, all’inizio del 2009, punterà dritto verso Nord, verso Milano, dove inizia a lavorare presso BNI Italia (organizzazione di networking) diventandone a 25 anni il Marketing Coordinator e presso Talento Dinamico, società che si occupa di consulenza, HR e formazione, sviluppando progetti di comunicazione strategica e muovendo i primi passi nel mondo della formazione.
Appassionata di web e social media ha iniziato a far diventare queste due componenti sempre più importanti nel suo lavoro. Per specializzarsi in questo ambito ha frequentato il Master in Social Media Marketing & Web Communication della Scuola di Comunicazione IULM con l’obiettivo di favorire una comunicazione sempre più fluida tra utente e Azienda. Sulla strada della comunicazione l’incontro con un’altra disciplina che sarebbe diventata ben presto un’altra grande passione: il Personal Branding. Dal 2013 fornisce consulenza e formazione a Professionisti e Imprenditori che vogliono migliorare e gestire la propria immagine (sia online che offline) studiando percorsi specifici e mirati con gli obiettivi del Cliente.
Dal 2014 si occupa di comunicazione nell’ambito della Telemedicina seguendo tutte le attività di pianificazione strategica e di posizionamento di SolMed Tech, azienda specializzata nel campo della Telemedicina e della Telediagnostica, e dei suoi prodotti IGOR Il Prontoculista e Orthome.
Ha partecipato come relatore a numerosi seminari e conferenze.